PACKAGING

Il packaging è il biglietto da visita del prodotto. Specie quando il prodotto è totalmente coperto, la sua funzione attrattiva e la percezione della sua qualità e validità dipendono da come la confezione esterna si presenta e comunica. L’importanza della forma, dei colori, del lettering, delle immagini; tutti gli elementi visivi concorrono a fare sì che un prodotto possa distinguersi dagli altri per percezione di qualità/prezzo. Spesso, il Pack conta ancor più dello stesso prodotto. Pensare al packaging design in termini riduzionistici sarebbe un grave errore perché significherebbe ignorarne la complessità e il ruolo chiave che ha nel rendere un prodotto competitivo. La complessità dello studio del packaging risiede anche nella molteplicità delle sue importanti funzioni. Un Pack deve proteggere, conservare, interagire, promuovere; e l’aspetto estetico non deve trascurare gli aspetti funzionali di conservazione e confezionamento. In sinergia con il cliente, analizziamo la concorrenza, sviluppiamo le nostre proposte e, una volta approvata l’impostazione grafica, passiamo allo sviluppo esecutivo.